Servizio Emergenze h24

 

Vieni a trovarci in sede!

Il martedì e il giovedì dalle 21.00 alle 23.00

Il sabato dalle 14.30 alle 18.30


 

E-mail

Servizio sovracomunale di Protezione Civile dei Comuni di Aicurzio, Bellusco, Bernareggio, Mezzago e Sulbiate.

La nostra sede

L'edificio, situato al civico 4 di Strada per Sulbiate Superiore ad Aicurzio (MB), accoglie un'autorimessa per i mezzi, un magazzino per le attrezzature, una sala operativa, un ufficio amministrativo, una sala per i corsi di formazione, un'area destinata agli spogliatoi e una piccola area relax per i volontari.

I nostri mezzi

Ad oggi l'associazione dispone di un parco mezzi costituito da due furgoni polisoccorso, un furgone cassonato adibito a trasporti logistici, due fuoristrada (di cui uno allestito a vettura per la Defibrillazione Precoce), un'autobotte da 7000 litri ad uso antincendio e un pick-up attrezzato con un modulo antincendio.

Clicca qui per approfondire...

La nostra storia

L'Associazione Volontari Protezione Civile Rio Vallone nasce il 15 maggio 1999 dalla volontà di sette volontari di altre realtà. Nell'anno 2000 viene stipulata la prima convenzione intercomunale con i Comuni di Aicurzio, Bellusco, Mezzago e Sulbiate ai quali, nel 2002, si aggiunge il Comune di Bernareggio.

Clicca qui per approfondire...

Il consiglio direttivo

Il Consiglio Direttivo della nostra Associazione è composto da 7 membri che, alla prima convocazione dopo l'elezione da parte dell'Assemblea Generale dei Soci, eleggono le quattro figure istituzionali: Presidente, Vice Presidente, Segretario e Amministratore Tesoriere.

Clicca qui per approfondire...